• en

Acrilgraph, acrilico per passione dal 1964

Acrilgraph nasce nel 1964 a Limena, nella periferia nord della città di Padova, con l’obiettivo di produrre e commercializzare lastre di polimetilmetacrilato, meglio conosciuto con il nome di plexiglass (dal nome dell’azienda tedesca che per prima lo concepì e lo commercializzò a partire dal 1932).

Acrilgraph, acrilico per passione dal 1964

Acrilgraph nasce nel 1964 a Limena, nella periferia nord della città di Padova, con l’obiettivo di produrre e commercializzare lastre di polimetilmetacrilato, meglio conosciuto con il nome di acrilico o PMMA.

Nella personalizzazione del prodotto, Acrilgraph ha individuato il proprio fattore distintivo

Ogni cliente sarà guidato dal nostro team nella definizione del progetto, sia dal punto di vista tecnico che creativo, con il supporto di un laboratorio chimico all’avanguardia in cui testare nuove soluzioni (ad esempio, l’incorporamento di un tessuto nell’acrilico).

Consulenza · Progettazione · Prototipazione
Le elevate ambizioni aziendali, nonché le esigenze tecnico-produttive che il materiale impone, hanno spinto Acrilgraph ad investire, sin dal principio, in impianti tecnologicamente all’avanguardia per la raffinazione della materia prima e la produzione delle lastre di acrilico (PMMA), destinando una parte alla vendita e una, sempre più importante, ad una successiva trasformazione in base alle esigenze specifiche dei clienti.
MARCO PUPPOLI

Sbalordire con il acrilico inglobato.

Autore del libro “Sbalordire con il Plexiglass inglobato” e titolare dell’azienda Acrilgraph srl, è colui che accompagna da sempre i suoi clienti durante tutto il percorso di consulenza e progettazione. Lavorando in un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nella lavorazione dell’acrilico (PMMA), ha potuto affinare ed incrementare, nel corso degli anni, le sue conoscenze riguardo questo materiale e i suoi infiniti possibili utilizzi.
Alcuni nostri clienti

Azienda a impatto zero

Acrilico 100% riciclato

La nostra attività è ad impatto ambientale nullo: non utilizza materiali nocivi, non produce emissioni inquinanti ed il materiale prodotto è assolutamente atossico e perfettamente riciclabile.

Lavoriamo al 100% ciò che viene riciclato, senza l’utilizzo di parti vergini, cioè quelle ricavate dal petrolio.