Barre in acrilico (PMMA)

Le barre in acrilico presentano un design elegante ed una versatilità tale che si presta perfettamente alla fantasia di designer ed architetti che cercano nuove soluzioni per il luxury retail, l’arredamento o il fashion.

Quali utilizzi per le barre in PMMA?

Si rivelano essere una struttura molto flessibile ed utilizzabile in un’ampia varietà di progetti, come ad esempio:

Come lavoriamo le barre in acrilico?

Il raggiungimento di questo livello di dettaglio ha richiesto al nostro reparto di Ricerca & Sviluppo uno sforzo tecnologico e chimico senza precedenti.

Le barre in acrilico (PMMA) richiedono una lavorazione meccanica complessa, in quanto necessitano di essere lavorate lungo tutto il perimetro e, nonostante ne esistano già in commercio che possano (teoricamente) soddisfare queste esigenze, nessuna è in grado di restituire una lavorazione di una qualità sufficiente ad un utilizzo in un progetto di design.

Per questi motivi, il nostro team ha progettato e personalizzato i nostri macchinari di alta gamma, che ci permettono, ora, un dettaglio di lavorazione senza precedenti.

Perché le nostre barre in acrilico sono una lavorazione senza pari?

Non ci limitiamo a lavorare l’acrilico (PMMA), ma ne siamo anche produttori: lavoriamo, quindi, esclusivamente un materiale di qualità, resistente e brillante.

Il PMMA delle nostre barre è quindi prodotto in Italia e certificato, a differenze della maggioranza degli altri materiali offerti sul mercato, che sono di scarsa qualità e manifattura.

Il lavoro effettuato dal nostro team di Ricerca & Sviluppo ci permette, inoltre, di realizzare pezzi fuori standard arrivando ad una lunghezza di 780 mm ed un diametro 40/50 mm.

In aggiunta, le nostre barre in acrilico (PMMA) permettono una possibilità di personalizzazione del numero di intrecci senza precedenti sul mercato, incluso il verso dell’intreccio stesso, che può essere orario o antiorario

Altri servizi che ti potrebbero interessare

Lastre

Le lastre in PMMA possono essere realizzate trasparenti oppure di numerosi colori. Si possono, inoltre, ottenere lastre con diversi effetti superficiali in modo tale che la luce si diffonda in modo diverso, a seconda del grado di satinatura. Il risultato è una lastra che può essere trasparente alla luce, ma non lascia intravedere le sagome degli oggetti retrostanti.

Inglobati

Gli inglobati sono una particolare tipologia di lavorazione dell’acrilico che permette di inserire, all’interno della lastra o dell’oggetto in PMMA, diversi tipi di materiali, dai tessuti a elementi più complessi. Negli anni abbiamo realizzato numerosi oggetti con la tecnica degli inglobati e siamo sempre motivati nel trovare nuove soluzioni e nuovi effetti.

Lavori su misura

Acrilgraph offre un servizio di consulenza tecnica che ti seguirà dal progetto fino al prodotto finito, garantendo la massima soddisfazione nella realizzazione di progetti su misura adatti a tutte le esigenze.

I consigli del team di esperti ti permetteranno di ottenere il miglior risultato, utilizzando le tecniche più adatte.