Plexiglass o Plexiglas? Facciamo chiarezza

//Plexiglass o Plexiglas? Facciamo chiarezza

Plexiglass o Plexiglas? Facciamo chiarezza!

Plexiglass o plexiglas, questo è il dilemma! (William Shakespeare)

Battute a parte, se effettuate una ricerca su Google utilizzando la parola “plexiglas”, quindi con una sola s finale, il motore di ricerca vi restituisce dei risultati avvertendoti che “forse cercavi plexiglass”, come a significare che la parola inserita sia sbagliata.

Sei tu a sbagliare o è colpa di Google? Nessuna delle due! Semplicemente plexiglass e plexiglas sono due nomi commerciali dello stessa medesima materia plastica, il polimetalcrilato (PMMA). Plexiglass è un marchio commerciale registrato di proprietà di un’azienda privata ma, come accaduto per altri brand come Scottex e Scotch, il nome della marca è diventato di utilizzo comune per definire il materiale.

Nessun dilemma quindi, anche perchè avrai notato che i risultati che Google ti mostra sono comunque molto simili tra loro, e in ogni modo pertinenti con il polimetalcrilato.

A prescindere da come lo si preferisca chiamare, Acrilgraph è specializzata nella lavorazione del plexiglass (o polimetalcrilato) da oltre 50 anni,  avendo ormai raggiunto un’approfondita conoscenza del materiale tale da poter realizzare quasi qualsiasi progetto con esso, l’unico limite è la fantasia del cliente.

Nel nostro portfolio puoi trovare una galleria dei nostri lavori in plexiglass, dall’arredamento agli allestimenti fieristici, dall’oggettistica alla cupola di un cimitero.

Alcuni esempi di come può essere utilizzato il plexiglass

By | 2016-12-29T12:13:27+00:00 9 Novembre 2016|Materiale|0 Comments

Leave A Comment