Plexiglass per la nautica 2017-03-09T11:12:52+00:00

Quali parti della tua barca realizzare in Plexiglass? Quali sono i vantaggi?

Il plexiglass è un materiale dalle innumerevoli possibilità spesso non note ai più. Acrilgraph, negli anni, ha affinato le proprie conoscenze per proporre ai tanti appassionati delle barche delle soluzioni sempre nuove.

Ad oggi sono molti i dettagli e le parti delle imbarcazioni che possiamo realizzare in plexiglass, grazie alla sua resistenza alle intemperie ed agli urti, è un materiale molto utilizzato nel mondo della nautica.

I vantaggi di usare il plexiglass per elementi della vostra barca sono numerosi:

  • resistente alla salsedine
  • facile da pulire
  • leggero e versatile
  • più trasparente del vetro
  • pratico e funzionale nell’installazione
  • grande impatto estetico grazie alle numerose lavorazioni possibili

L’idea

L’esperienza maturata negli anni dal nostro Team, ci ha portato a sviluppare un modello di elaborazione dei progetti per step successivi, dalla progettazione allo sviluppo dei prototipi ad hoc per il cliente, per poi procedere alla realizzazione del prodotto finale.

Per questo curiamo in ogni dettaglio la realizzazione delle parti della tua imbarcazione; visiere, porta canne, tavoli ed arredi interni ed esterni!

Insieme ai nostri clienti progettiamo e valutiamo la fattibilità tecnica del lavoro da realizzare su misura, per un risultato ottimale in linea con la vostra idea.

Visiera Frontale

La visiera frontale è una delle parti della barca che più comunemente viene realizzata in plexiglass. La necessità di prodotti su misura che richiedono frequente manutenzione, rendono la visiera della barca l’elemento perfetto da realizzare in plexiglass.

La vita di una visiera in plexiglass è praticamente infinita. Le visiere realizzate in plexiglass possono molto facilmente essere levigate e tornare come nuove anche dopo aver subito graffi e scheggiature.

La realizzazione della visiera in plexiglass ti consente di poter gestire  e regolare la luce che entra all’interno della zona comandi, in base alle tue esigenze. 

Grazie alle particolari colorazioni disponibili, siamo in grado di realizzare una visiera oscurante che permette di ridurre la luminosità all’interno dell’imbarcazione garantendo la massima trasparenza e visibilità.  La visiera in plexiglass resiste molto bene alle intemperie, forti venti, sbalzi di temperatura e umidità.

Inoltre, per riportarla al suo splendore iniziale, basterà pulirla con un panno in microfibra o con tessuti 100% cotone.

La visiera frontale viene progettata e disegnata in base alle misure e alle esigenze di ciascun cliente, successivamente viene realizzata e montata direttamente dal nostro team di esperti.

Tavoli ed arredi interni ed esterni

Vuoi decorare e personalizzare l’interno della tua imbarcazione? Possiamo realizzare gli arredi interni con colori e fantasie a tuo piacimento; il nostro Team è sempre a tua disposizione per trovare la miglior soluzione. 

I vantaggi di realizzare alcuni arredi interni in plexiglass sono sicuramente rappresentati dalla grande versatilità di questo materiale che può assumere moltissime colorazioni e texture; non di meno la leggerezza degli oggetti realizzati in plexiglass, a differenza del vetro o altri materiali, lo rende perfetto per arredare la barca senza appesantirla.

Per quanto riguarda gli arredi esterni realizziamo tavoli, sedute, panche esterne ed interne. Realizzate in plexiglass queste parti risultano altamente resistenti, ideali per completare la vostra imbarcazione con stile ed eleganza. 

Facendo riferimento, ad esempio, al tavolo esterno, i navigatori esperti sanno che, almeno una volta all’anno è necessario levigare o quantomeno trattare il legno del tavolo esterno, rovinatosi alle intemperie del mare. Il tavolo realizzato in plexiglass rende,  nell’effetto estetico, come il legno e allo stesso tempo garantisce  negli anni una forte resistenza  alle intemperie e alla salsedine. Basterà quindi un panno umido per farlo tornare come nuovo.

Un particolare vantaggio della realizzazione dei tavoli ed interni in plexiglass è la particolare resistenza alle intemperie. In caso di graffiature o danneggiamento superficiale, il plexiglass può essere facilmente riportato a nuovo con una semplice lucidatura.

Dimenticatevi grandi lavori primaverili con vernice e mordente, il vostro tavolo resterà sempre perfetto.

Tavolo imbarcazione inglobato in radica
Portacanne in plexiglass di radica inglobata

Portacanne

Un ulteriore dettaglio che realizziamo in plexiglass è il portacanne. Con la base in acciaio e il corpo in plexiglas è la soluzione ideale per gestire il tuo hobby. In base alle esigenze ed alle misure fornite dal cliente realizziamo un prodotto su misura, raffinato e in linea con lo stile dell’imbarcazione.

Si potrà quindi scegliere non soltanto tra i moltissimi colori disponibili ma anche tra i vari effetti tra cui anche gli inglobati che rendono ancora più particolare il proprio portacanne. I portacanne sono interamente personalizzabili. Potrete scegliere il numero di canne, le dimensioni e la texture che più si adatta alla vostra imbarcazione.

Portacanne inglobato

Parasole

Il parasole è un accessorio indispensabile per godersi una giornata in mezzo al mare. La scelta di realizzare il parasole in plexiglass si concretizza in una struttura rigida, molto resistente, che protegge dalle intemperie e filtra i raggi solari. Questa struttura peserà la metà di una struttura in vetro e garantirà ottime prestazioni.

Grazie al nostro know how e alle tecnologie di lavorazione e termoformatura siamo in grado di realizzare anche:

  • Parabrezza
  • Oblò
  • Parapetti
  • Sportelli
  • Murata

Ad oggi sempre più imbarcazioni utilizzano il plexiglass per tutte queste parti con un’ottima resa nel design e nella qualità. Resistente, leggero e realizzabile su misura, l’oggetto in plexiglass è perfetto per la tua imbarcazione.

Hai necessità di realizzare in plexiglass queste o altre parti della tua imbarcazione?
Rivolgiti al nostro Team di esperti, sapranno consigliarti e sviluppare il tuo progetto al meglio.

Contattaci