Laboratorio Chimico 2017-01-11T09:34:30+00:00

Lo studio e l’analisi del materiale

Realizzazione di campioni personalizzati

Acrilgraph srl dispone di un catalogo di migliaia di colori già formulati.

Nella sua pluridecennale esperienza nel campo, si è trovata a formulare colori di ogni tipo, modificandoli, adattandoli agli sviluppi delle conoscenze ed alle modificate esigenze del mercato. Solo alcuni di questi, vengono tenuti a magazzino, scelti tra i più richiesti o significativi per avere un parco lastre da usare per ordini urgenti. Tutti gli altri possono essere ottenuti nel giri di qualche giorno, come tali o con modifiche richieste dal cliente.

Colori completamente trasparenti, solo in parte o totalmente coprenti, con glitter, pailettes, pigmenti fluorescenti, perlati e molto altro ancora. Allo stesso modo si possono creare lastre che contengano materiali vari, anche forniti dal cliente stesso, che possono a loro volta avere combinazioni di colori a scelta.

Lastre Plexiglass Acrilgraph
Materiale di laboratorio Acrilgraph

Permette di analizzare come il prodotto reagisce alla luce. Con una particolare macchina è possibile riprodurre lo stato di invecchiamento del materiale. Sarà possibile quindi verificare la tenuta del colore e del materiale stesso tra 20 anni.

Il grado Vicat corrisponde alla temperatura alla quale un ago calibro penetra di un millimetro nella lastra di plexiglass. Questo parametro dà informazioni sulla resistenza al graffio. Utilizzando appositi additivi, è possibile variarlo in base alle esigenze del cliente.

Macchinari di laboratorio Acrilgraph Grado Vicat